Quest’anno il Gran Galà regionale per la premiazione delle produzioni vinicole “Eccellenze di Puglia” 2019 premiate dalla prestigiosa “Vitae”, la guida vini ufficiale dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier), si terrà sul nostro territorio, in particolare a San Giorgio Jonico presso la Tenuta Montefusco, SS 7 Taranto-San Giorgio Jonico; l’evento, che gode del patrocinio della Regione Puglia, inizierà alle ore 19.00 di venerdì 14 dicembre con il convegno seguito dalla premiazione delle aziende partecipanti.
Alle ore 20.30 ci sarà l’apertura dei banchi di assaggio con la degustazione di oltre settanta vini pugliesi suddivisi in quattro categorie: vini che hanno raggiunto l’eccellenza; vini con punteggio che sfiora l’eccellenza; vini con un buon rapporto qualità/ prezzo; vini che hanno colpito al primo assaggio.
In abbinamento sarà proposto un menu così composto: mozzarella prodotta al momento e formaggi della Masseria Amodio di Mottola; salumi e capocollo di Martina Franca del Salumificio Cervellera; un primo piatto a cura della Tenuta Montefusco.
La serata sarà allietata dal "Antonello Parisi Trio Jazz”, un gruppo musicale di eccellenza con otto anni di esperienza in USA.
Per partecipare è previsto un contributo di 20€ per i soci AIS e di 25 € per i non soci.