GAL MAGNA GRECIA S.c.a r.l.
FEASR Programma Sviluppo Rurale 2014-2020
PIANO DI AZIONE LOCALE DEL GAL MAGNA GRECIA s.c.a r.l.
Misura 19 " Sostegno allo sviluppo locale STRATEGIA DI TIPO PARTECIPATIVO"
Sottomisura 19.2 " Sostegno all'esecuzione nell'ambito degli interventi della strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo"
PROT. 724/2022
AVVISO PUBBLICO
AZIONE 4 INNOVAZIONE SOCIALE
INTERVENTO 4.1 INIZIATIVE DI INNOVAZIONE SOCIALE ATTIVATE DA PARTENARIATI DI IMPRESE AGRICOLE CON ALTRI SOGGETTI PUBBLICI E/O PRIVATI
COMUNICAZIONE UFFICIALE PROROGA SCADENZA TERMINI DI PRESENTAZIONE DDS
Il GAL Magna Grecia scarl, con Determinazione del RUP del 21 ottobre 2022 – Prot. n° 717/2022, ha prorogato la scadenza dei termini per la presentazione delle domande di sostegno relative al Bando Pubblico AZIONE 4 INNOVAZIONE SOCIALE - INTERVENTO 4.1 INIZIATIVE DI INNOVAZIONE SOCIALE ATTIVATE DA PARTENARIATI DI IMPRESE AGRICOLE CON ALTRI SOGGETTI PUBBLICI E/O PRIVATI intende favorire aggregazioni pubblico-private per la creazione di nuove attività economiche in grado di soddisfare bisogni sociali. In tale prospettiva, si pensa ad una nuova generazione di imprese locali collegate al settore agricolo, al turismo e all’artigianato che mutano il loro fare impresa e integrano nuovi prodotti e servizi in risposta alle evoluzioni sociali della comunità locale, dalla didattica ed educazione, ai servizi per la persona, all’agricoltura e all’artigianato sociale.
LOCALIZZAZIONE.
Il bando prevede la realizzazione di interventi da localizzare all’interno dei territori dei dodici comuni afferenti l’ambito del GAL Magna Grecia ed ovvero Carosino, Crispiano, Faggiano, Grottaglie, Leporano, Monteiasi, Montemesola, Monteparano, Pulsano, Roccaforzata, San Giorgio Jonico, Statte.
RISORSE FINANZIARIE.
L‘importo pubblico complessivo attribuito al presente Bando è pari a € 50.000,00 (cinquatamilaeuro,00), mentre l’investimento massimo ammissibile (quota pubblica e quota privata) è pari a € 62.500,00 (sessantaduemilacinquecentoeuro,00), con un’aliquota di sostegno del 80%.
SOGGETTI BENEFICIARI
Sono beneficiari le Associazioni temporanee d’impresa/di scopo (A.T.I./A.T.S.), costituite o da costituirsi, tra imprese agricole (anche sotto forma di reti di imprese) in partenariato con associazioni, cooperative, consorzi, enti pubblici e/o privati.Sono beneficiari le Associazioni temporanee d’impresa/di scopo (A.T.I./A.T.S.), costituite o da costituirsi, tra imprese agricole (anche sotto forma di reti di imprese) in partenariato con associazioni, cooperative, consorzi, enti pubblici e/o privati.Il sostegno per gli interventi di cui al presente Avviso Pubblico è concesso a forme aggregative con sede operativa in uno dei Comuni dell’area GAL, come indicato all’articolo 5, associate nelle seguenti forme:
• Associazioni Temporanee di Imprese (ATI);
• Associazioni Temporanee di Scopo (ATS).
Le aggregazioni devono essere costituite da almeno un soggetto appartenente al settore agricolo o forestale. Altri soggetti associati potranno essere: fondazioni, Enti pubblici, istituzioni scolastiche, università, consorzi, cooperative sociali, associazioni ONLUS e del volontariato, associazioni di promozione culturale e sociale, gruppi di acquisto solidale, ecc, che formalizzano la rete all’atto di ammissione al finanziamento.sociali, associazioni ONLUS e del volontariato, associazioni di promozione culturale e sociale, gruppi di acquisto solidale, ecc, che formalizzano la rete all’atto di ammissione al finanziamento.
Tutti i soggetti partecipanti devono avere la sede operativa nell’area del GAL.
Il raggruppamento di cooperazione (partenariato) è riconducibile alla forma organizzativa temporanea creata per la realizzazione del progetto attraverso raggruppamenti (associazioni temporanee di impresa – A.T.I. o di scopo - A.T.S.), non avente autonoma personalità giuridica, ma formalizzata con atto pubblico.Il soggetto richiedente è il capofila del raggruppamento temporaneo.
Si allega di seguito determina del RUP Dott. Agr. Ciro Maranò con indicazione di termini e modalità di presentazione delle DDS al bando in oggetto.
1 - DETERMINA RUP_Proroga scadenza termini DDS Bando Rif. Az. 4 Int. 4.1_GAL Magna Grecia
_________________________________________________________________________________________________________________________________________
Qui di seguito è possibile scaricare il Bando Pubblico AZIONE 4 INNOVAZIONE SOCIALE - INTERVENTO 4.1 INIZIATIVE DI INNOVAZIONE SOCIALE ATTIVATE DA PARTENARIATI DI IMPRESE AGRICOLE CON ALTRI SOGGETTI PUBBLICI E/O PRIVATI - pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n°104 del 22.09.2022
Il Responsabile del Procedimento f.to Dott. Agr. Ciro Maranò
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per ogni ulteriore informazione scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - specificando nell'oggetto: Rif. AZIONE 3 “ECO-DISTRETTO”- INTERVENTO 3.1 “RETE DI OPERATORI E SOGGETTI PUBBLICI PER FAVORIRE LA CONVERSIONE ECOCOMPATIBILE DEL TERRITORIO"