GAL MAGNA GRECIA S.c.a r.l.
FEASR Programma Sviluppo Rurale 2014-2020
PROT. 645/2020
GROTTAGLIE, 15.10.2020
BANDO MULTIMISURA_AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI SOSTEGNO
AZIONE 1: CREAZIONE DI IMPRESE INNOVATIVE
Intervento 1.2: Avviamento Start-up innovative
AZIONE 2: SISTEMA PRODUTTIVO LOCALE SOSTENIBILE MAGNA GRECIA 4.0. - GAL MAGNA GRECIA SCARL
Intervento 2.1: Sviluppo e adeguamento di imprese per favorire la conoscenza dei prodotti e facilitare adesione a sistemi tecnologici innovativi di promozione aggregata dei prodotti (agricole ed extragricole)
Il GAL Magna Grecia scarl ha aperto i termini per la presentazione delle domande di aiuto relative al BANDO MULTIMISURA_AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI SOSTEGNO AZIONE 1: CREAZIONE DI IMPRESE INNOVATIVE E AZIONE 2: SISTEMA PRODUTTIVO LOCALE SOSTENIBILE MAGNA GRECIA 4.0., che nasce con la finalità di migliorare la redditività, la competitività delle imprese rafforzando l’integrazione dei sistemi produttivi locali sostenibili (turismo, agricoltura, artigianato); implementare l’accesso ai servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e promozionale delle imprese; supportare l’utilizzo di soluzioni ICT, coerentemente con la strategia di smart specialization; sostenere i processi di internazionalizzazione commerciale delle produzioni locali di alto pregio qualitativo.
Il GAL pertanto con queste azioni vuole migliorare le opportunità di innovazione e aggregazione delle imprese agricole ed extra-agricole, attraverso l’utilizzo condiviso di spazi fisici e virtuali comuni, mediante l’adeguamento tecnologico, accoglienza aziendale e rafforzamento delle competenze specifiche degli operatori, al fine di costruire un’offerta integrata qualificata del GAL Magna Grecia funzionale anche a favorire l’attrattività turistica del territorio.
Il Bando Multimisura si articola in: Intervento 1.2 - Avviamento Start-up Innovative e Intervento 2.1 - Sviluppo e adeguamento di imprese per favorire la conoscenza dei prodotti e facilitare adesione a sistemi tecnologici innovativi di promozione aggregata dei prodotti (agricole ed extra-agricole) è sono finalizzati a sostenere investimenti per la nascita di nuove imprese e/o diversificazione di quelle esistenti nei settori chiave ed emergenti dell’economia rurale, con l’intento di rinnovare e innovare il tessuto imprenditoriale e creare nuova occupazione qualificata nell’area GAL MAGNA GRECIA.
Intervento 1.2 – Avviamento Start-up Innovative
Il presente intervento si propone di sostenere, attraverso la concessione di un premio all’avviamento, la creazione di nuove micro-imprese e piccole imprese che avviino attività extra-agricole o micro-imprese e piccole imprese già esistenti che intendono diversificare la loro attività extra-agricola. Il premio di cui all’Intervento 1.2 sarà concesso esclusivamente se il richiedente presenta contemporaneamente domanda di sostegno a valere sull’Intervento 2.1.
Intervento 2.1 – Sviluppo e adeguamento di imprese per favorire la conoscenza dei prodotti e facilitare adesione a sistemi tecnologici innovativi di promozione aggregata dei prodotti (agricole ed extragricole).
Il presente intervento si propone di sostenere lo sviluppo di micro-imprese e piccole imprese di attività extra-agricole che hanno fatto richiesta del premio all’avviamento di cui all’Intervento 1.2 e di sostenere micro-imprese e piccole imprese di attività extra-agricole già esistenti. È concessa la possibilità di candidare un progetto nell’ambito dell’Intervento 2.1, senza accedere al premio di cui all’Intervento 1.2, esclusivamente in caso di micro-imprese e piccole imprese di attività extra-agricole già esistenti e che, alla data di presentazione della Domanda di Sostegno, siano titolari di partita IVA riportante il codice ATECO relativo all’attività economica per la quale viene chiesto il finanziamento.
LOCALIZZAZIONE.
Gli interventi devono essere realizzati nell’area territoriale di competenza del GAL Magna Grecia s.c.ar.l. coincidente con i territori dei Comuni di Carosino, Crispiano, Faggiano, Grottaglie, Leporano, Monteiasi, Montemesola, Monteparano, Pulsano, Roccaforzata, San Giorgio Jonico e Statte.
RISORSE FINANZIARIE
Le risorse finanziarie da attribuire sono pari complessivamente ad euro 1.440.000,00, così ripartite per Intervento:
intervento |
Descrizione |
Risorse finanziarie |
1.2 |
Avviamento Start-up Innovative |
€ 390.000,00 |
2.1 |
Sviluppo e adeguamento di imprese per favorire la conoscenza dei prodotti e facilitare adesione a sistemi tecnologici innovativi di promozione aggregata dei prodotti (agricole ed extragricole) |
€ 1.050.000,00 |
Qui di seguito è possibile scaricare il Bando Multimisura pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 144 del 15-10-2020
Allegati al Bando Multimisura in formato edittabili:
ALLEGATO A_POSSESSO DEI REQUISITI
ALLEGATO B_DICHIARAZIONE DE MINIMIS
ALLEGATO F_QUIETANZA LIBERATORIA
----------------------------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per ogni ulteriore informazione scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - specificando nell'oggetto: Rif. Bando Multimisura AZ.1_INT.1.2 - AZ.2_2.1.