GAL MAGNA GRECIA S.c.a r.l.
FEASR Programma Sviluppo Rurale 2014-2020
MISURA 19 “SOSTEGNO ALLO SVILUPPO LOCALE LEADER”
SOTTOMISURA 19.2 “SOSTEGNO ALL’ESECUZIONE NELL’AMBITO DEGLI INTERVENTI DELLA STRATEGIA”
Piano di Azione Locale (PAL) 2014/2020 GAL Magna Grecia S.c.ar.l.
Azione 1 – Creazione di imprese innovative Intervento
11° EVENTO IAS
6° CONVEGNO INFORMATIVO
FOCUS SULLA FILIERA DEL POMODORO GIALLOROSSO DI CRISPIANO
Qualità, tipicità e nuove opportunità di sviluppo del pomodoro giallorosso nel territorio del GAL Magna Grecia
MARTEDÌ 18 GIUGNO ORE 18:30
presso p.g.c. Masseria Lupoli - CRISPIANO (TA)
Il GAL Magna Grecia organizza il 6° convegno informativo IAS dal titolo “FOCUS SULLA FILIERA DEL POMODORO GIALLOROSSO DI CRISPIANO” nell'ambito del progetto a regia diretta “IAS - InnoviAMO l’Agricoltura Sostenibile” che si terrà martedì 18 dalle ore 18:30 presso l'incantevole Masseria Lupoli a Crispiano.
L'11° evento IAS, sarà l'occasione per informare la collettività sulle qualità, tipicità e nuove opportunità di sviluppo del pomodoro giallorosso di Crispiano nel territorio del GAL Magna Grecia
Da sempre, il GAL MAGNA GRECIA è impegnato sul territorio con azioni concrete che puntino a salvaguardare l’agricoltura locale per valorizzare i prodotti tipici di ogni Comune dell'areale GAL.
Le forme di tutela dei ‘prodotti locali’ (come la denominazione d’origine, il DOP, l’IGP ecc) possono essere considerate pratiche importati quanto necessarie per la salvaguardia delle varietà storiche, della biodiversità e del paesaggio.
L’ingresso è libero .. ma i posti sono limitati!!
Per approfondire queste interessanti tematiche, ma anche degustare piatti unici con il Ns eccezionale “pomodoro giallorosso di Crispiano” non Vi resta che unirVi a Noi.
L’evento è realizzato nell’ambito del progetto “IAS - InnoviAMO l’Agricoltura Sostenibile”, Az. 1 - Int. 1.3 Iniziative di accompagnamento per start-up e imprese innovative (mentoring e Coaching) PAL 2014/2020, con il quale intendiamo promuovere l'innovazione e la competitività delle aziende agricole del territorio e la valorizzazione delle colture tipiche locali.
Al termine dell'evento seguirà degustazione di piatti unici a base di pomodoro giallorosso di Crispiano in abbinamento a vini locali di masseria.
A riguardo si allega programma del convegno.