GAL MAGNA GRECIA S.c.a r.l.
FEASR Programma Sviluppo Rurale 2014-2020
MISURA 19 “SOSTEGNO ALLO SVILUPPO LOCALE LEADER”
SOTTOMISURA 19.2 “SOSTEGNO ALL’ESECUZIONE NELL’AMBITO DEGLI INTERVENTI DELLA STRATEGIA”
Piano di Azione Locale (PAL) 2014/2020 GAL Magna Grecia S.c.ar.l.
Azione 1 – Creazione di imprese innovative Intervento
5° EVENTO IAS
1° WORKSHOP TEMATICO
IL RIUTILIZZO DELLE ACQUE E IRRIGAZIONE DI PRECISIONE:
Gestione efficiente e sostenibile delle risorse idriche in agricoltura
MARTEDì 30 APRILE ORE 18:00
c/o Sala consiliare - Comune di Faggiano
Il GAL Magna Grecia organizza il 5° evento IAS, un workshop tematico dal titolo “IL RIUTILIZZO DELLE ACQUE E IRRIGAZIONE DI PRECISIONE” nell'ambito del progetto a regia diretta “IAS - InnoviAMO l’Agricoltura Sostenibile”.
Il workshop informativo verterà sulla conoscenza delle tecniche di riutilizzo delle acque e sull'irrigazione di precisione in un'ottica di gestione più efficiente e sostenibile delle risorse idriche in agricoltura.
Tra gli importanti relatori, avremo Donato Pentassuglia - Assessore all’Agricoltura Regione Puglia, Francesco Ferraro - Direttore Generale ARIF Regione Puglia, Luigi Decollanz - Presidente Acque del Sud SpA (ex EIPLI) e Giuseppe Catalano - Capo di Gabinetto del Presidente della Regione Puglia, i quali discuteranno sull'importanza delle tecnologie innovative per il riutilizzo delle acque e sulle opportunità connesse all'irrigazione di precisione per aumentare la produzione agricola ed il rispetto della risorsa idrica.
Il workshop è gratuito e aperto a tutti gli agricoltori, addetti ai lavori, amministratori, politici e stakeholder del territorio.
L’evento è realizzato nell’ambito del progetto “IAS - InnoviAMO l’Agricoltura Sostenibile”, Az. 1 - Int. 1.3 Iniziative di accompagnamento per start-up e imprese innovative (mentoring e Coaching) PAL 2014/2020, con il quale intendiamo promuovere l'innovazione e la competitività delle aziende agricole del territorio e la valorizzazione delle colture tipiche locali.
Al termine dell'evento seguirà degustazione di vini locali in abbinamento a prodotti tipici.
A riguardo si allega programma del convegno.
Ingresso libero