GAL MAGNA GRECIA S.c.a r.l.
FEASR Programma Sviluppo Rurale 2014-2020
MISURA 19 “SOSTEGNO ALLO SVILUPPO LOCALE LEADER”
SOTTOMISURA 19.2 “SOSTEGNO ALL’ESECUZIONE NELL’AMBITO DEGLI INTERVENTI DELLA STRATEGIA”
Piano di Azione Locale (PAL) 2014/2020 GAL Magna Grecia S.c.ar.l.
Azione 1 – Creazione di imprese innovative Intervento
3° Convegno informativo
RURAL SOCIAL INNOVATION: Coltivare Valore: progetti di agricoltura sociale e sostenibile
Martedì 26 Marzo p.v. dalle ore 18:00 presso l’incantevole Masseria Feudo a San Giorgio Jonico (TA) il GAL Magna Grecia organizza il 3°convegno IAS “RURAL SOCIAL INNOVATION: Coltivare Valore: progetti di agricoltura sociale e sostenibile” nell'ambito del progetto a regia diretta “IAS - InnoviAMO l’Agricoltura Sostenibile”.
L’evento in oggetto è realizzato nell’ambito delle attività del progetto “IAS - InnoviAMO l’Agricoltura Sostenibile”, nell’ambito dell’Az. 1 - Int. 1.3 Iniziative di accompagnamento per start-up e imprese innovative (mentoring e Coaching) del PAL 2014/2020, con il quale intendiamo promuovere l'innovazione e la competitività delle aziende agricole del territorio e la valorizzazione delle colture tipiche locali.
Il convegno informativo sarà dedicato alla conoscenza di questa nuova formula di “welfare territoriale” ovvero l’agricoltura sociale con le sue opportunità di investimento e di rigenerazione ambientale, sociale ed economica, anche attraverso l’esame di casi studio di successo sempre più orientati ad un’agricoltura sostenibile.
Tra gli importanti relatori, annoveriamo la presenza della Dott.ssa Maria Teresa Marangi, Commercialista - Project Manager; la dott.ssa Assunta Di Matteo, Componente Osservatorio regionale sull’agricoltura sociale, Senior Project Manager e del Dott. Marco Berardo Di Stefano, Presidente Nazionale della Rete delle Fattorie Sociali oltre agli interventi dei referenti istituzionali del Comune di San Giorgio Jonico.
Al termine del convegno, vi sarà una degustazione di vini locali in abbinamento a prodotti tipici.
A riguardo si allega programma del convegno.
Ingresso libero