Primo Consiglio di Amministrazione

Si è tenuto il primo Consiglio di Amministrazione del GAL Magna Grecia

 

Nel pomeriggio di venerdì 10 marzo 2017, presso Palazzo De Felice a Grottaglie, si è tenuta la prima riunione del Consiglio di Amministrazione del Gal “Magna Grecia”.

Nell’aprire i lavori il presidente, dottor Luca Lazzàro, ha dato il benvenuto ai membri del CdA che vede, oltre alla rappresentanza di alcune delle dodici Amministrazioni comunali, tra queste la “new entry” Leporano, anche quella delle aziende beneficiarie, delle associazioni di categoria e della Camera di Commercio di Taranto.

«È un consiglio di amministrazione – ha detto il dottor Luca Lazzàro – che rappresenta in modo equilibrato la compagine sociale del nuovo Gal Magna Grecia, un nuovo soggetto giuridico che vede realizzarsi al suo interno una straordinaria coesione istituzionale che, ne sono certo, sarà in grado di conseguire la reale integrazione dell’ampio territorio del Gal Magna Grecia».

«All’interno di questo CdA – ha poi detto il presidente del Gal Magna Grecia – sono presenti professionalità con esperienze e competenze di assoluto livello, che sapranno realizzare in armonia un lavoro in grado di attrarre sul territorio gli investimenti necessari per fargli compiere finalmente quel “salto di qualità” da tanto tempo atteso».

Nella prima riunione del CdA, dopo le formalità di rito, si è proceduto alla condivisione e all’approvazione della Strategia di Sviluppo Locale e del nuovo Programma di Azione Locale 2014-2020 con cui il Gal “Magna Grecia” parteciperà al nuovo bando regionale».

Hanno aderito al Gal “Magna Grecia” le amministrazioni comunali di Carosino, Crispiano, Faggiano, Grottaglie, Monteiasi, Montemesola, Monteparano, Pulsano, Roccaforzata, San Giorgio Jonico, Statte e Leporano.

In CdA del Gal “Magna Grecia” è composto dal presidente Luca Lazzàro, componente della Giunta della Camera di Commercio e presidente di Confagricoltura Taranto, dal vicepresidente Ciro D’Alò, Sindaco di Grottaglie, e da Mino Fabbiano, per il Comune di San Giorgio Jonico, Piero de Padova, per la Camera di Commercio di Taranto, Lorena Arré, per Copagri Puglia, Nicola Motolese, per Coldiretti Taranto, Oronzo Fornaro, per Confindustria Taranto, Katia de Luca, per Legacoop Puglia, Oronzo Patronelli, per il Consorzio Ceramisti di Grottaglie, Giuseppe Ecclesia, per il Consorzio Marina di Pulsano, e Vito Egidio Ippolito, per il Gal “Colline Joniche” S.c.a.r.l.

tutti i loghiFondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale: L'Europa investe nelle zone rurali

Misura 19 - Sottomisura 19.4 Costi di Gestione e Animazione - PSR Puglia 2014 – 2020

onde

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! template by L.THEME