COMUNICATO STAMPA
con preghiera di diffusione e pubblicazione
Grottaglie, 24/08/2022
Festa del vino di Carosino, sabato il convegno Wine Trends organizzato dal Gal Magna Grecia
Enologia, economia, tradizioni, mercati e non solo: sabato 27 agosto alle ore 19:00 a Carosino si terrà un momento di confronto e approfondimento su tutto quello che ruota intorno al vino.
Il convegno, aperto a tutti, “WINE TRENDS: tra sostenibilità e nuove tendenze dei mercati” è organizzato dal GAL Magna Grecia in collaborazione con il Comune di Carosino e si terrà nell’anfiteatro pubblico del Parco Comunale.
L’evento si inserisce nella nota “Sagra del Vino”, manifestazione importante nel panorama estivo pugliese giunta quest’anno alla sua 56a edizione.
Prenderanno parte all’incontro Onofrio Di Cillo, sindaco di Carosino; Andrea Tripaldi componente cda Gal Magna Grecia; Massimo Tripaldi, presidente Assoenologi di Puglia, Basilicata e Calabria; Alessandro Candido, vicepresidente Dajs; Novella Pastorelli, presidente Consorzio di tutela del primitivo di Manduria; Enrico De Micheli, AD Agroqualità spa; Donato Pentassuglia, assessore all’Agricoltura Regione Puglia; Luca Lazzàro, presidente Gal Magna Grecia. Modererà Gianni Svaldi, giornalista.
La Puglia è una terra di grandi vini che sostengono imprese, posti di lavoro e indotto. Il vino prodotto nella regione vale in tutto 395 milioni di euro. Nel 2021 le aziende hanno esportato vino in tutto il mondo per 208.740.037 euro. Il mercato russo sul quale oggi pesa l’embargo nel 2021 ha costituito circa 1,8%, 371mila euro. Quello Bielorusso 272mila euro. Quello Ucraino prima della guerra valeva 242 mila euro.
Ufficio Stampa GAL MAGNA GRECIA
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Maggiori informazioni su: www.galmagnagrecia.it