L'ICE Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, nell'ambito delle iniziative promozionali ricomprese nel Primo Programma Operativo del Piano Export Sud 2 ( PES 2), a valere sui fondi PONIC 2014-2020, organizza un Workshop agroalimentare a Belgrado riservato alle aziende localizzate nelle Regioni meno sviluppate (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia eBasilicata) e alle aziende delle Regioni in Transizione (Sardegna, Molise e Abruzzo).
Dopo il record storico per il Made in ltaly alimentare all'estero con una crescita del + 10,9% nei primi sei mesi del 2017 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, l'export italiano nei Balcani nel settore agroalimentare è arrivato a 844 milioni di euro con un+ 15% negli ultimi due anni. Oggi l'Area Balcanica rappresenta un mercato dinamico, in crescente e costante sviluppo, fortemente attratto da tutto ciò che rappresenta il Made in ltaly. Il food rappresenta uno dei principali veicoli attraverso il quale le classi medie vogliono avvicinarsi all'italianstyle, punto di riferimento dal grande valore complessivo: il cibo italiano è sinonimo di qualità e benessere, verso il quale si registra una notevole propensione di spesa.
26 febbraio 2018: benvenuto alle aziende partecipanti e seminario per i partecipanti italiani con il personale di ICE Belgrado che, affiancato da un esperto di settore, fornirà informazioni operative per un approccio proficuo al mercato.
27 febbraio 2018: Workshop, con presentazione delle specialità di circa 30/35 produttori delle Regioni in via di sviluppo e in transizione attraverso incontri b2b e degustazioni
Il MODULO DI PARTECIPAZIONE va compilato ONLINE, entro il 20 dicembre, sul sito: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdjVsxW0ZE1f-K6IWqO1mR6wg-Fu55YMy4oyI4wo-Z_mg_pQw/viewform
A conclusione della registrazione ONLINE, l'ICE invierà una email di conferma con allegato il modulo di adesione compilato che dovrà essere stampato. timbrato, firmato ed inviato via email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il , entro il 20 dicembre 2017.