Prorogato il termine per la presentazione delle domande di aiuto riguardanti la Misura OCM Vino 'Promozione sui mercati dei paesi terzi' - Campagna 2017/2018, fissato al 3 novembre e prorogato ora al 10 novembre 2017.
La proroga, come riporta una nota dell'assessorato alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, si è resa necessaria a seguito delle numerose richieste da parte delle aziende vitivinicole regionali e dalle organizzazioni di categoria, al fine di poter sviluppare progettualità basate su una più attenta programmazione delle attività.
Con una dotazione complessiva per la campagna 2017/2018 di quasi 6 milioni di euro, questa specifica Misura dell'OCM Vino è particolarmente strategica per il comparto vitivinicolo pugliese perché consente sostegni finanziari per le relazioni pubbliche, la promozione e le pubblicità, con il fine di valorizzare e promuovere gli elevati standard dei vini pugliesi.
Questo, attraverso manifestazioni, fiere ed esposizioni di importanza internazionale, nonché campagne di informazione sui sistemi delle denominazioni di origine, delle indicazioni geografiche e della produzione biologica vitivinicola regionale. Tra gli interventi sono previsti anche studi e approfondimenti per valutare i risultati delle azioni di informazione e promozione.