GAL MAGNA GRECIA S.c.a r.l.
FEASR Programma Sviluppo Rurale 2014-2020
PIANO DI AZIONE LOCALE DEL GAL MAGNA GRECIA s.c.a r.l.
Misura 19 " Sostegno allo sviluppo locale STRATEGIA DI TIPO PARTECIPATIVO"
Sottomisura 19.2 " Sostegno all'esecuzione nell'ambito degli interventi della strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo"
PROT. 198/2023
AVVISO PUBBLICO
AZIONE. 5 RIGENERAZIONE DI SERVIZI E BENI COMUNI DEL SISTEMA LOCALE MAGNA GRECIA
INTERVENTO 5.2: SVILUPPO, MIGLIORAMENTO E MESSA IN RETE DEI TRACCIATI DI MOBILITÀ LENTA E SOSTENIBILE
Il GAL Magna Grecia con il Bando Pubblico Azione 5 Rigenerazione di Servizi e Beni Comuni del Sistema Locale Magna Grecia - Intervento 5.2: Sviluppo, miglioramento e messa in rete dei tracciati di mobilità lenta e sostenibile, intende quindi valorizzare le aree di maggiore transito turistico attraverso la realizzazione di tracciati a mobilità lenta (pedonali e cicloturistici) che sostanzialmente fungeranno da “porte di accesso” alle aree più interne, meno frequentate e meno conosciute.
L’obiettivo è quello di collegare il più possibile le aree turisticamente congestionate del territorio con quelle meno visitate al fine di riequilibrare le visite turistiche e soprattutto per offrire concrete possibilità ai turisti di esplorare ed apprezzare le aree meno note (ma ad altissimo potenziale attrattivo) del GAL Magna Grecia, in un’ottica di diversificazione dell’offerta turistica (siti culturali, naturalistici, esperienziali) e di fruizione sostenibile del territorio.
LOCALIZZAZIONE.
Il bando prevede la realizzazione di interventi da localizzare all’interno dei territori dei dodici comuni afferenti l’ambito del GAL Magna Grecia ed ovvero Carosino, Crispiano, Faggiano, Grottaglie, Leporano, Monteiasi, Montemesola, Monteparano, Pulsano, Roccaforzata, San Giorgio Jonico, Statte.
RISORSE FINANZIARIE.
L‘importo pubblico complessivo attribuito al presente Bando è pari a € 11.811,71 (undicimilaottocentoundici//71euro), con un’aliquota di sostegno del 100%.
SOGGETTI BENEFICIARI
Sono beneficiari gli enti pubblici singoli o associati, associazioni di diritto pubblico e di diritto privato senza scopo di lucro in forma singola o associata. Nel caso di enti in raggruppamento, l’ente singolo potrà partecipare come soggetto partner, ovvero partner ricoprendo il ruolo di soggetto capofila.
Qui di seguito è possibile scaricare il Bando Pubblico "AZIONE. 5 RIGENERAZIONE DI SERVIZI E BENI COMUNI DEL SISTEMA LOCALE MAGNA GRECIA - INTERVENTO 5.2: SVILUPPO, MIGLIORAMENTO E MESSA IN RETE DEI TRACCIATI DI MOBILITÀ LENTA E SOSTENIBILE" - pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - .
COMUNICAZIONE UFFICIALE APERTURA AVVISO PUBBLICO BANDO PRESENTAZIONE DDS - AZ.5 INT. 5.2
Il Responsabile del Procedimento f.to Dott. Agr. Ciro Maranò
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per ogni ulteriore informazione scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - specificando nell'oggetto: Rif."AZIONE. 5 RIGENERAZIONE DI SERVIZI E BENI COMUNI DEL SISTEMA LOCALE MAGNA GRECIA - INTERVENTO 5.2: SVILUPPO, MIGLIORAMENTO E MESSA IN RETE DEI TRACCIATI DI MOBILITÀ LENTA E SOSTENIBILE".