GAL MAGNA GRECIA S.c.a r.l.
FEASR Programma Sviluppo Rurale 2014-2020
PROT. 646/2020
GROTTAGLIE, 15.10.2020
AZIONE 5. RIGENERAZIONE DI SERVIZI E BENI COMUNI DEL SISTEMA LOCALE MAGNA GRECIA
Intervento 5.1 Punti di informazione e di accoglienza turistica in rete
Il GAL Magna Grecia con il Bando Pubblico AZIONE 5. RIGENERAZIONE DI SERVIZI E BENI COMUNI DEL SISTEMA LOCALE MAGNA GRECIA intende ottimizzare l’accesso e l’utilizzo dei beni comuni per qualificare l’offerta turistica aggregata e valorizzare l’attrattività del territorio. La rigenerazione dei beni comuni passa per il miglioramento di servizi comuni per accoglienza, fruizione, accessibilità e l’uso dei luoghi pubblici per attività culturali e ricreative e il rafforzamento delle connessioni tra aree costiere e zone interne attraverso la mobilità lenta.
L’azione sarà realizzata attraverso i seguenti interventi:
- 5.1 Punti di informazione e di accoglienza turistica in rete;
- 5.2 Sviluppo, miglioramento e messa in rete dei tracciati di mobilità lenta e sostenibile;
- 5.3 Miglioramento della fruibilità e dell'accessibilità di strutture (beni comuni) per la cultura e il tempo libero;
- 5.4 Laboratori esperienziali comuni per turisti.
L’intervento 5.1, denominato “Punti di informazione e di accoglienza turistica in rete”, prevede il finanziamento di piccole opere infrastrutturali di beni pubblici, in particolare presso i principali luoghi di attrazione, lungo la costa e le aree artigianali, capaci di intercettare i principali flussi turistici del GAL Magna Grecia per fornire ai visitatori informazioni adeguate e favorire obiettivi di diversificazione turistica e destagionalizzazione.
LOCALIZZAZIONE.
Gli interventi devono essere realizzati nell’area territoriale di competenza del GAL Magna Grecia s.c.ar.l. coincidente con i territori dei Comuni di Carosino, Crispiano, Faggiano, Grottaglie, Leporano, Monteiasi, Montemesola, Monteparano, Pulsano, Roccaforzata, San Giorgio Jonico e Statte.
RISORSE FINANZIARIE.
IMPORTI E ALIQUOTE DI SOSTEGNO INTERVENTO 5.1.
L‘importo pubblico complessivo attribuito al presente Bando dell’intervento 5.1 è pari a €100.000,00 (centomilaeuro,00), l’investimento massimo ammissibile è pari a € 50.000,00 (cinquantamilaeuro/00), con un’aliquota di sostegno del 100%.
Qui di seguito è possibile scaricare il Bando Pubblico Azione 5. - Intervento 5.1 Punti di informazione e di accoglienza turistica in rete - pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 144 del 15-10-2020.
BANDO AZIONE 5_INTERVENTO 5.1 PUNTI DI INFORMAZIONE E DI ACCOGLIENZA TURISTICA IN RETE
Allegati al Bando Az. 5_Intervento 5.1 Punti di informazione e di accoglienza turistica in rete
ALLEGATO A_DICHIARAZIONE DI IMPEGNI
ALLEGATO B_DICHIARAZIONE DI IMPEGNI ALTRI
ALLEGATO F_QUIETANZA LIBERATORIA
----------------------------------------------------------------------
PROT.646/2020_COMUNICAZIONE APERTURA BANDO AZ.5 - INT. 5.1
Per ogni ulteriore informazione scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - specificando nell'oggetto: Rif. Bando Az. 5_Int.5.1 Punti di informazione e di accoglienza turistica in rete.